Coperture solari

Coperture solari

tendesole1-copia

TENDA A BRACCI IN BARRA QUADRA

Questa tenda può essere realizzata in grandi misure e dotata di tutti gli automatismi. È dotata di bracci estensibili su barra quadra ad alta resistenza con trazione a catena. Grazie a questi bracci, la tenda si apre mantenendo il telo sempre teso e lineare, in qualunque punto dell’apertura. È dotata di staffe, per una posa sia a parete che a soffitto. È possibile proteggere il telo con un cassonetto, un carter o un tettuccio, in base alle vostre esigenze estetiche. I teli sono disponibili in una vasta gamma di colori e fantasie, per adattarsi al meglio a giardini, balconi, condomini e attività commerciali.

tendesole2

TENDA A CADUTA

Le tende a caduta sono modelli eleganti, semplici da utilizzare e affidabili nel tempo. Anche questo modello può essere arricchito con tettucci e cassonetti di protezione, per proteggere e conservare meglio il telo. Questo prodotto è disponibile anche con braccetti che sporgono di 50 cm dalla ringhiera e sono indicati per chiudere sia frontalmente, sia lateralmente balconi, logge o porticati. Possono essere anche dotate di guide laterali ed essere adatte così per zone molto ventose.

tendesole_torino_invernale

TENDA ESTATE/INVERNO

La tenda estate/inverno può avere un meccanismo sia manuale che motorizzato ed è una tenda a doppio rullo per tutte le stagioni, dotata di un movimento con aggancio automatico a terra e un movimento a sbalzo su bracci con catene inox in trazione, applicati sulle guide laterali. I due teli possono scorrere contemporaneamente, agganciando il telo estivo sulle braccia e il telo invernale (o zanzariera) sulle guide, permettendo la chiusura quasi totalmente ermetica, creando un ambiente comodo e confortevole. Uno dei grandi vantaggi della tenda estate/inverno è che, con la sua chiusura, vi permette un notevole risparmio energetico e un guadagno di calore dentro le vostre abitazioni.

tendesole4

TENDA A BRACCI CASSONATE

Le tende a bracci cassonate sono dotate di un cassonetto che protegge il tessuto, e può essere a scomparsa sia totale che parziale. Il cassonetto rende il modello elegante e discreto, compattando la linea e proteggendo il telo e le parti meccaniche dall’attacco degli agenti atmosferici nei mesi invernali. È possibile muovere questo modello sia manualmente, tramite arganello, sia con un sistema motorizzato.

tendesole5

CAPPOTTINE

Le capottine offrono una vasta scelta nei modelli di realizzazione: si possono trovare quadre, tonde e ellittiche in una vastissima gamma di colori. Sono disponibili a tre, quattro o cinque raggi e si adattano perfettamente a qualsiasi facciata. Questa eccezionale versatilità e l’eleganza delle forme, la rendono perfetta sia per ambienti domestici che commerciali.

VISITA LA GALLERY